La Mission

La nostra mission  è quella di favorire l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati per mezzo di inserimenti lavorativi.

Per noi il concetto di inclusione riconosce , fondamentalmente , un diritto come forma di contrasto al suo opposto : l’esclusione.

In questo senso l’impresa pone al centro dell’attenzione la dignità umana come categoria–guida in senso etico ; la dignità umana cercata ricostruendo l’identità personale e il riconoscimento sociale delle persone su quattro frontiere : il rapporto con le cose, con le persone, con la legge e il senso dell’esistenza.

Inoltre, pur riconoscendo  il ruolo del lavoro  come mezzo di sostentamento , ci proponiamo  di valorizzare anche altre dimensioni del lavoro che offrono una serie di valori spesso sottovalutati.

E’ proprio mediante le diverse funzioni assunte dal lavoro , quali quella psicologica , sociale e formativa che l’uomo può realizzare la sua esperienza personale , modificando la propria “ struttura di vita “.

 Essere coinvolti in un’attività lavorativa non solo modifica la rete di interazioni sociali dell’individuo accrescendo le nuove relazioni e offrendo la possibilità  di cambiamento ma permette anche di confrontare il proprio punto di vista con quello di altri , ridefinendo la propria identità e consentendo la realizzazione personale e la valorizzazione del talento individuale.

E’ un progetto ambizioso che vuole attivare percorsi inclusivi senza fermarsi agli aspetti dell’integrazione socio-economica ma guarda alla vita delle persone e della comunità in un senso più ampio.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...